GRANDE VITTORIA DEL RAGUSA

Il big match dell’ottava giornata di ritorno tra Ragusa e Real Avola è stato vinto dalla squadra ragusana per due reti a zero con una  bellissima doppietta di Linguanti. Il Ragusa scende in campo con una formazione rimaneggiata a causa della squalifica di Chiaramonte e degli infortunati Gona, Elamraoui e La Vaccara. Vaccaro manda in campo dal primo minuto Conti spostando sulla fascia Vindigni ed a centrocampo al posto dello squalificato Chiaramonte inserisce il baby Vaccaro. I primi dieci minuti della partita scorrono senza tanti sussulti sono più una fase di studio da parte delle due squadre.

Al 14 pt è il Ragusa a creare la prima occasione con Aiello, ma il tiro va fuori. Al 23pt calcio di punizione per il Ragusa dal vertice alto dell’area di rigore calciata da Arena il pallone viene toccato in area con una mano da un difensore avolese, ma  per il sig. Ciccarelli di Castellamare di Stabia è tutto  regolare. Un minuto più tardi combinazione Conti Aiello con il tiro di quest’ultimo sull’esterno della rete.

Al 26 pt arriva la svolta della gara lancio dalla difesa per Linguanti che la mette a terra con un ottimo stop di petto, lo stesso giocatore chiude una triangolazione con Arena che mette in condizione Linguanti di battere a rete, nulla da fare per l’estremo difensore avolese. Il Ragusa rinfrancato dal gol crea occasioni ed al 31 bella azione di Aiello. Al 33st l’unico rischio per il Ragusa arriva da un calcio d’angolo provocato da un errato disimpegno dell’ottimo Vindigni, sullo sviluppo dell’angolo il Real Avola colpisce la traversa con Casisa. A cinque minuti allo scadere del primo tempo  bella azione del Ragusa con Linguanti Aiello che dal fondo mette al centro, ma purtroppo non c’è nessun giocatore del Ragusa per battere a rete. 

Allo scadere del primo tempo viene espulso Catania  del Real Avola direttamente dalla panchina dopo aver tirato la sfera in faccia a Conti. Al 11st capita una buona occasione sui piedi di Vaccaro, al debutto dal primo minuto, ma il tiro dal limite d’area va alto di poco. Al 38st recupera un ottimo pallone De Maio che passa la palla ad Arena il numero 9 del Ragusa lancia Linguanti che si invola verso l’area e con una freddezza da grande bomber piazza il pallone nulla da fare per Tarantino che può raccogliere la sfera dentro la propria porta.  Con questa doppietta Linguanti sale a tre goal stagionali. Da segnalare l’espulsione di Teriaca al 29st per somma di ammonizioni. Il Ragusa vince due a zero e continua la propria corsa verso un buon piazzamento nella griglia dei play-off. La squadra di Vaccara sarà di scena domenica prossima in trasferta a Paternò ultimo in classifica prima del derby con il Vittoria.

RAGUSA – REAL AVOLA 2-0: 26pt e 38st Linguanti

RAGUSA: Iacono Conti De Maio Milazzo Vindigni Sapienza Vaccaro (30 st Gona) Pellegrino Arena Linguanti (40st  Elamraoui) Aiello All. C. Vaccaro (Muratore M. Maltese La Vaccara Muratore S. Principato)

REAL AVOLA: Tarantino Restuccia Ulma Sangiorgio(30 st Montalbano) Marziano Ricca Teriaca Casisa Saraceno Intagliata Guastella All. De Leo Giovanni (La Marca Catania Tiralongo Cilio Glietti Virgillito)

Arbitro: sign. Ciccarelli Francesco di Castellamare di Stabia

Note: 250 spettatori Espulsi: 44pt Catania e 29st Teriaca (Real Avola) Ammoniti: Arena ed Aiello del Ragusa Rastuccia e Sangiorgio del Real Avola

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it