È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE MUSICA E RAFFINATA ELEGANZA NEL “GRANDE GERSHWIN”
10 Feb 2017 09:44
“Il Grande Gershwin”, con la regia di Turi Giordano e Manola Turi, è un’altra emozionante iniziativa della stagione musicale del Teatro Garibaldi, di scena domenica 12 febbraio p.v. alle ore 18.00 con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e il coordinamento del sovrintendente Tonino Cannata.
Spettacolo straordinario e di indubbia originalità non solo per le melodie scritte da uno dei più grandi compositori della storia della musica del secolo scorso ma anche per la bellezza dei costumi e il fascino di un ballo che vede protagonisti, nel ruolo di Fred Astaire e Ginger Rogers, i famosissimi artisti Raimondo Todaro e Vanessa Battista.
Lo spettacolo è liberamente ispirato alla vita del grande compositore statunitense George Gershwin, autore degli indimenticabili successi degli anni ’20 e ’30. Valga per tutti “Un Americano a Parigi”, “Rhapsody in Blue,”, “Summertime”.
“Il Grande Gershwin” vede sulla scena un cast straordinario di ballerini, attori e cantanti, tutti intorno a George Gershwin interpretato magistralmente da Enrico Sortino. Nel cast troviamo i principali interpreti: Claudia Bazzano, Fabio Costanzo ed Emanuele Puglia, Giovanni Rizzuti
Le coreografie sono curate da Manola Turi e rappresentano un’armonica fusione tra la vivacità dello stile “anni ’30” ed il nuovo ” jazz” e sono eseguite da un frizzante corpo di ballo: Antonio Di Salvo, Stefania Guglielmino, Marco Gervasi, Monica Raspanti, Roberta Nicosia.
Le scenografie sono state realizzate da Salvo Costantino e i costumi sono di Luca Manuli.
La trama si ispira alla vita di George Gershwin e al contesto storico musicale della sua epoca con i successi, i trionfi, le delusioni e le amarezze della carriera di un compositore ancora oggi tra i più interpretati e amati al mondo.
Le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/organizzatore/teatrogaribaldi-modica o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Per maggiori info: 0932 946991 – www.fondazioneteatrogaribaldi.com.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it