GLI STUDENTI SANTACROCESI PROTESTANO CONTRO L’AST

GLI STUDENTI SANTACROCESI PROTESTANO CONTRO L’AST

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il diritto allo studio in un clima di piena sicurezza. Questo viene chiesto dagli studenti santacrocesi. Tutti loro sono dei pendolari che raggiungono i vari Istituti superiori con gli autobus della ditta Ast. Martedì mattina, però, la misura è colma e scoppia la protesta. Affiancati dai genitori ci hanno raccontato di avventure che hanno dell’incredibile. Autobus stracolmi di ragazzi, una trentina dei quali alzati senza aria condizionata e le porte aperte. Ma i disagi non finiscono qui. 

Infatti, molto problematica è la situazione che si trovano a vivere giorno dopo giorno i ragazzi che frequentano il Nautico di Pozzallo.  Di mezzo c’è anche una coincidenza, che se viene persa si rischia di rimanere inesorabilmente a piedi. 

In Piazza Stazione abbiamo anche incontrato molti genitori che sostenevano le ragioni dei figli. Lillo Antonella, Gurrieri Salvatore, Lillo Orazia, Abbondio Giovanni sono solo alcuni delle madri e dei padri seriamente preoccupati per gli autobus  troppo vecchi, che i loro figli sono costretti a prendere ogni giorno per portare avanti il loro percorso scolastico e crearsi un’avvenire. 

Adesso sono intenzionati ad esporre le loro ragioni al Primo Cittadino di S. Croce Camerina, Franca Iurato, così da trovare insieme una giusta soluzione a questa situazione che ha dell’assurdo. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it