GLI STUDENTI PENDOLARI IN TUMULTO INCONTRANO LA IURATO

L’hanno detto e l’hanno fatto. I pendolari che ogni mattina si alzano presto per raggiungere gli Istituti Superiori di Modica, Scicli e Pozzallo hanno affollato Palazzo del Cigno per gridare i loro disagi. Alla base di tutto il trasporto con gli autobus “Ast”. Stamattina li abbiamo incontrati in Piazza Stazione in protesta, in mattinata poi hanno incontrato il Primo Cittadino di S. Croce Camerina, Franca Iurato, per confrontarsi sui gravi disagi che dal primo giorno di scuola vivono. 

Accompagnati da alcuni genitori, gli studenti degli Istituti Superiori si sono concentrati nell’Aula Consiliare. Qui la Iurato con carta e penna ha segnato punto per punto le problematiche esposte da tutti loro. Dagli autobus fatiscenti, alle coincidenze che ci sono e non ci sono,  passando per la mancata sicurezza durante il trasporto. 

La Iurato durante il confronto ha parlato di un incontro che avverrà presso la Prefettura di Ragusa giovedì alle ore 17,00. All’ordine del giorno i disservizi del trasporto pubblico per i pendolari. In questa occasione il Sindaco esporrà a Sua Ecc. il Prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, tutte le problematiche subite dagli studenti, malgrado il problema sia ben più grande di quello che si possa pensare. Ha ricordato, inoltre, che l’Amministrazione Iurato è dalla parte degli alunni e delle loro famiglie; infatti sin dai primi giorni c’è stato l’impegno di avviare gli abbonamenti senza attendere l’avvento di ottobre, anticipando le somme che normalmente la Regione eroga dopo tempo.

Da interpellare, secondo la Iurato, anche i vertici dell’Ast, così da avviare una possibile soluzione dei problemi. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it