Gli “sporcaccioni” di Modica: effettuate 52 sanzioni in materia di rifiuti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Nonostante le numerosissime manifestazioni che si stanno svolgendo nel territorio comunale e che impegnano tutto il personale disponibile, prosegue l’azione di contrasto contro coloro trasgrediscono le norme sull’igiene urbana. Anche nel mese di agosto, la polizia locale, continua a visionare i filmati e altri sono in corso di analisi, attraverso la sezione “Giudiziaria”, diretta dal commissario Ignazio Bonomo, tesi a debellare il fenomeno del mancato conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori della differenziata.

In particolare dal 1 al 22 agosto, sono stati elevati ben 52 verbali di accertata violazione amministrativa alle ordinanze del sindaco del 19 e 30 luglio 2018 per non avere effettuato il conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti come prevede la regola, abbandonandoli, dunque, fuori dai cassonetti(la sanzione è di 50 euro). Due, invece, le violazioni contestate per infrazione all’ex art. 255 del D.lvo n. 152/06 per abbandono incontrollato di rifiuti al suolo. Per questi ultimi la sanzione è di 600 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it