È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI AUGURI DI ERMETE REALACCI A SERGIO GUASTELLA
16 Mag 2011 10:01
Impegnato in un convegno sull’eolico Ermete Realacci, responsabile nazionale della Green Energy del Pd, ha fatto capolino presso la sede provinciale del circolo di Ragusa n via Natalelli, per incontrare i quadri del partito del Circolo e ovviamente anche Sergio Guastella candidato sindaco nel capoluogo ibleo. Realacci ha confermato la sua grande, grandissima attenzione ai problemi energetici del Paese ma anche al modo migliore per risolverli. Abbandono del nucleare subito, dell’energia fossile col tempo ed incremento delle energie alternative non inquinanti (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, etc) i cavalli di battaglia per raggiungere gli obiettivi. Ma tutti devono collaborare in questa strada difficile ma non impossibile: Il Governo, il parlamento, le Amministrazioni centrali e periferiche (le Regioni, i Comuni e le Province) le imprese, i cittadini. Considerato che la grandissima parte della popolazione, come dimostrano le indagini è contraria al nucleare e favorevole ad esempio all’eolico occorre scegliere candidati “puliti” determinati a raggiunge gli obiettivi di cui sopra; queste scelte vanno incrociate alle capacità, alla coesione di tutte le forze che pensano così, ad un’idea del futuro che indichi “di fare il bene ma di farlo bene”. Una nuova idea del futuro che insieme ai giovani può rappresentare la chiave vincente per una nuova società.
Realacci è stato continuamente interrotto per gli applausi spontanei che ha suscitato nei presenti ed ha indicato in Sergio Guastella l’uomo giusto alla carica di sindaco della città di Ragusa. Subito dopo l’incontro Ermete Realacci ha partecipato come relatore al Convegno sull’eolico che si stava svolgendo a due passi nell’auditorium della Camera di Commercio.
© Riproduzione riservata