È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI ANIMALI AL CIRCO MALTRATTATI. MODICA DICE NO
07 Mar 2017 11:24
La città di Modica il mese scorso ha protestato perché vuole impedire che il circo pianti la tenda per lo spettacolo: L’accusa è quella di maltrattamento degli animali
Ne hanno parlato alcuni attivisti sabato pomeriggio nel campo sportivo. Dai loro discorsi si è capito che i bambini non devono andare al circo per vedere questo orrore.
Gli attivisti, infatti, dicono di non entrare per vedere buffonate sugli animali. Però la legge è a favore del circo ma questo non rispetta la sensibilità degli animali che vengono maltrattati con frustate e chiusi in gabbia senza cibo e acqua.
Ai bambini è stato detto di vedere dei documentari sugli animali liberi nel proprio habitat. Inoltre hanno invitato tutti a pensare a delle persone al loro posto, maltrattate ,senza cibo e acqua. Sensazioni terribili che provano anche gli animali ed è per questo che Modica ha detto “NO” al circo. Ancora il sindaco non ha preso la sua decisione per eliminare il circo dalla città di Modica definitivamente. Ad agosto scorso però aveva deciso di espellere dalla sua città i circhi ma ha messo la questione nelle mani degli uffici di competenza così come hanno fatto molte altre città.
*****
Rebecca Arena ed Emilie La Cognata ( IV A Paolo Vetri e V D Cesare Battisti)
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata