Gli amministratori del gruppo Planning Ragusa Centro: “noi siamo un gruppo apartitico”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota inviata dagli amministratori facebook del gruppo “Planning Ragusa Centro” che, di seguito, riportiamo:

“In seguito alla pubblicazione di un articolo su vari organi di stampa in cui si scrive che il PD plaude alla iniziativa del gruppo Planning Ragusa Centro, non possiamo che ribadire che il gruppo è rigorosamente apartitico, che il suo obiettivo è quello di dare un contributo in termini positivi alla risoluzione delle problematiche che affliggono il centro storico di Ragusa.

Planning Ragusa centro si è costituito ormai da un paio d’anni e non durante il lockdown come erroneamente scritto. In tutto questo tempo, come si evince dai post pubblicati, abbiamo cercato di elaborare delle idee, organizzare incontri, di evidenziare problematiche, mancate opere, situazioni di degrado, ritardi, sempre in un ottica di dare un contributo alla risoluzione delle problematiche del centro storico, mai partendo da posizioni preconcette nei confronti di chi oggi amministra e di chi ha amministrato nel passato.

Di conseguenza accettiamo con piacere che la nostra iniziativa abbia giudizi positivi sia da chi sta all’opposizione sia da chi amministra, come abbiamo avuto modo di verificare più volte. Cogliamo l’occasione per dire che cercheremo di elaborare e riprendere, dopo la pausa dovuta al Covid 19, un percorso di condivisione con tutti i cittadini, organizzando un incontro specifico sui temi del recupero e valorizzazione del centro storico e del territorio tutto, con particolare riferimento alla rielaborazione degli strumenti urbanistici”.

 

Gli amministratori di Planning Ragusa Centro

Gaetano Manganello

Giorgio Spoto

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it