Giro d’Italia: a Caltagirone tripudio di colori con la Scala infiorata i

Un tripudio di fiori, anche rosa, in omaggio al Giro d’Italia di ciclismo, la cui quarta tappa – la prima in Italia – si svolgerà martedì 8 maggio e si concluderà a Caltagirone. E’ la Scala infiorata, che per l’intero mese di maggio costituisce un ulteriore fattore di attrazione della città della ceramica. Ma anche un modo per salutare al meglio la Corsa rosa. La Scala infiorata è stata realizzata dal servizio Verde pubblico del Comune (responsabile l’architetto Elio Alberghina) con circa tremila piante di geranio rosa e bianco e di bosso. Rappresenta un motivo floreale con, in basso, il logo stilizzato di un ciclista in onore al Giro.
“Un grazie al personale del Verde pubblico per l’ottimo lavoro – afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria – La Scala infiorata conferisce un bel tocco di colore al nostro centro storico, accrescendo il suo turistico anche in vista dell’importante appuntamento ciclistico”.
“Manca ormai pochissimo – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – a questo eccezionale evento, al quale continuiamo a prepararci con grande impegno e mettendo a punto gli ultimissimi dettagli, perché vogliamo farne il trampolino di lancio per ulteriori, significativi traguardi per la nostra città”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it