GIOCA ANCORA IN TRASFERTA LA NOVA VIRTUS

Seconda trasferta consecutiva per la Nova Virtus. La squadra allenata da Massimo Di Gregorio giocherà domani pomeriggio a Catania contro il Cus Catania, formazione composta da un nugolo di promettentissimi giovani, peraltro ben allenati da coach Russo. Sulla carta appara abbastanza facile l’impegno per la Nova Virtus che però non può prendere sottogamba la sfida.

Ad onta della classifica, infatti, il Cus Catania ha sempre reso assai ardua la vita ad ogni contendente e spera ancora di risalire la china della classifica.

Tra le file della Nova Virtus mancherà ancora Enrico Distefano, sempre ai box per la grave botta rimediata nel derby con la Vigor Santa Croce, mentre è in forte dubbio anche il pivot titolare Carmelo Mammana, che lamenta un risentimento, forse di origine reumatica, al ginocchio e che quasi certamente non sarà comunque rischiato dal tecnico ibleo. Indisponibilità di rilievo e che provocano qualche apprensione in seno allo staff virtussino, ma che non dovrebbero assolutamente mettere in discussione il risultato finale contro i cussini, visto che l’esperienza e il maggiore spessore tecnico-fisico dello starting-five ibleo, al di là del possibile forfait di Mammana, fanno comunque nettamente pendere la bilancia a favore della Nova Virtus.

La capolista Porto Empedocle, sempre avanti di due punti rispetto alla Nova Virtus, invece, giocherà sempre sabato in anticipo, ma sul parquet di casa del PalaHamel contro Gravina.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it