“GINKANA DEL SORRISO”, DOMENICA LA SECONDA EDIZIONE

Centoventi gli equipaggi provenienti dai club di Ragusa, Vittoria, Comiso, Gela, Rosolini, per una esibizione non competitiva che vedrà tra i protagonisti ben trenta ragazzi del centro Anffas ibleo. Questa in sintesi la “Ginkana del Sorriso“, iniziativa presentata stamane a Palazzo dell’Aquila dall’assessore ai Servizi sociali Francesco Barone, il presidente del Club Ibleo Fiat 500 Luciano Giannone e Salvina Cilia, direttrice dell’Anffas iblea.

Appuntamento domenica 20 maggio, presso il piazzale del mercato settimanale di Contrada Selvaggio. Due le manche previste, la prima partirà alle ore 11 mentre la seconda è prevista per le 15. 

“Una manifestazione che promuove l’inclusione sociale – spiega l’assessore Barone – assolutamente a titolo gratuito. Una giornata all’insegna del gioco e del divertimento, durante la quale si effettuerà la raccolta dei Tappi del Sorriso”.
“La raccolta di questi tappi – continua Salvina Cilia – viene portata avanti da oltre un anno con un duplice obiettivo, attivare una politica di riciclo nel territorio e finanziare, con il ricavato di questa plastica, una gita che effettueremo a giugno a Roma, ospiti della casa-vacanze “Giovanni Paolo II”. Una esperienza speriamo importante per i nostri ragazzi”.
Varie le attività proposte dal Club Fiat 500, all’insegna dei giochi di una volta, dedicate ai bambini e i ragazzi che interverranno. Molto importanti gli sponsor che metteranno a disposizione degli organizzatori premi, gadget e la colazione offerta a tutti i partecipanti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it