GIAMPAOLO FAZZINO VINCE LO SLALOM CITTÀ DEI MUSEI

Domenica mattina a Chiaramonte Gulfi si è svolto l’undicesima edizione dello Slalom Città dei Musei  “memorial Gianmarco Firullo”, gara valevole per il campionato siciliano Slalom Aci Csai organizzato come ogni anno dal Team Palikè e dalla preziosa collaborazione dell’associazione Piloti Chiaramonte. La gara si è svolta in tre manches  dove gli  83 piloti in gara si sono dati battaglia lungo i tornanti che collegano il Villaggio Gulfi con Chiaramonte per una distanza di 3,720km, tra i partecipanti spicca la presenza del sindaco di Chiaramonte Giuseppe Nicastro  alla guida di una Renault Clio Cup che si è classificato terzo nella sua categoria.

A  salire sul gradino più alto del podio è stato Giampaolo Fazzino vincitore dell’edizione 2011 alla giuda dell’Osella Pa21 in un tempo 2.50.28 nella terza prova, pari a 170,28 punti senza commettere errori. Dietro al driver siracusano di Melilli si è piazzato Domenico Polizzi di Adrano, alla guida di una Elia Avrio Suzuki, che ha fatto registrare il miglior tempo nella terza manches ma è stato penalizzato di dieci secondi per aver buttato a terra un birillo.

Al terzo posto della classifica assoluta  Rosario Miano di Giarre alla guida di una Elia Avrio Suzuki, il driver di Giarre al debutto stagionale in gara non ha commesso nessun errore nelle tre manches . Prima della premiazione è stato osservato un minuto di raccoglimento per l’ingegnere Leonardo Elia morto dopo una lunga malattia lo scorso mese di aprile e per il giovane chiaramontano Sebastiano Scifo morto sabato mattina dopo l’incidente stradale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it