Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
GEMELLAGGIO E TORNEO PER GIOCATORI DI BURRACO RAGUSANI E PALERMITANI
22 Set 2011 05:30
Si terrà sabato sera (24 settembre) all’hotel Conte Cabrera di Marina di Modica il I° Torneo di Burraco del Barocco Ibleo.
Al torneo, organizzato nell’ambito del gemellaggio tra il gruppo Amici del Burraco di Palermo e l’Associazione Culturale Agorà di Ispica, partecipano giocatori provenienti dalla provincia di Palermo e quella di Ragusa. Il programma di sabato sera prevede, dopo la cerimonia di gemellaggio, lo svolgimento del torneo di burraco e la premiazione finale.
Lo spirito dell’iniziativa è di natura ludico-turistico-culturale, perché unisce alla passione del gioco del burraco anche la voglia di scoprire le bellezze artistiche, paesaggistiche, storiche e le bontà enogastronomiche della provincia iblea. Sono, infatti, previste, nel corso del soggiorno degli ospiti palermitani, visite al “barocco” di Modica e di Scicli e alle località balneari della costa ragusana.
© Riproduzione riservata