FRIGINTINI: TUTTO PRONTO PER LA FESTA DELL’ADDOLORATA

Quello che inizia domani, sabato 17 settembre, si prospetta un week end in cui sacro e profano si coniugano insieme. A Frigintini, frazione di Modica, da un lato fervono i preparativi per la festa di Maria Santissima Addolorata, dall’altro invece le risate sono garantite grazie alla comicità di Massimo Spata e Carlo Kaneba.

 

Ma andiamo per ordine. Sabato 18, alle ore 19:00, è prevista nella Chiesa della Sacra Famiglia una Santa Messa celebrata dal parroco Antonio Pietro Terranova, mentre la celebrazione di domenica delle ore 19:00 sarà officiata da don Corrado Lorefice, vicario episcopale per il clero diocesano. Poi ci sarà tempo per la processione dei fedeli dietro il simulacro e i consueti giochi pirotecnici.

 

Ma come detto, in questo fine settimana, sono previste anche tante altre attività collaterali. Già stasera, venerdì 16 settembre, si terranno in piazza Ottaviano le fasi finali dei “Giochi in piazza” animati dai giovani della comunità. Domani sera alle 21:00, sempre in piazza, è previsto il concerto di Jessica Lupo e, a seguire, il cabaret di Carlo Kaneba, uno dei volti più noti di “Insieme”. Domenica alle 21:30, invece, sarà il momento della musica degli “Still waters” e del cabaret di Massimo Spata.

 

Questa festa cittadina è stata organizzata grazie all’interessamento del consigliere provinciale Ignazio Abbate e al patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it