È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRANCESCO RENGA FA CANTARE SCOGLITTI
11 Ago 2011 14:44
Grande successo ieri a Scoglitti in occasione del concerto di Francesco Renga appuntamento che fa parte del calendario Open Village 2011 che come ogni anno si caratterizza per i nomi di rilievo. Quest’appuntamento estivo all’insegna del teatro, intrattenimento e musica che ha visto la presenza del cantautore bresciano che ha richiamato tanta gente proveniente anche dalle regioni limitrofe come la Puglia e la Campania e un folto gruppo delle provincia di Avellino, ecc.
E’ stato uno spettacolo che è riuscito a fondere il rock della band di Francesco, formata da Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria), con l’orchestra dell’Ensemble Symphony Orchestra formata da ben 30 elementi diretti dal Maestro Valentino Corvino ed al pianoforte dal M° Giacomo Loprieno. Il pubblico è stato intrattenuto per ben un’ora e mezza ripercorrendo le tappe della sua carriera, dai brani incisi con i Timoria sino ai brani di “Orchestraevoce” e anche tratti dal suo ultimo album “Un giorno bellissimo”. Il tutto è iniziato con il suono degli archi che hanno annunciato l’arrivo di Renga ed ha aperto il concerto col brano “Ci sarai” per poi concludere la sua performance col brano più conosciuto nonché brano che ha vinto Sanremo 2005, “Angelo” per poi scatenarsi con “La luna”.
Circa 1500 spettatori in delirio hanno cantato a squarcia gola tutte le sue canzoni. Questa sera sarà la volta di Manuela Villa, in Piazza Sorelle Arduino sempre a Scoglitti, che inizierà alle 21:30.
© Riproduzione riservata