Forte scossa di terremoto in Calabria, gente in strada e tanta paura

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4, secondo le stime dell’Ingv , si è verificata stamane alle 6,31 con epicentro nel Tirreno meridionale, al largo della costa calabrese. Il sisma è stato avvertito nella città di Cosenza, nel suo hinterland e nei centri della fascia costiera tirrenica. La scossa, verificatasi a 11 chilometri di profondità, è stata avvertita anche nel Catanzarese. Molta gente si è precipitata in strada soprattutto a Cosenza e nella vicina Rende. Al momento, comunque, non sono segnalati danni.

«Non sono stati segnalati danni a persone o cose»

La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. «Dalle verifiche effettuate, l’evento – si legge in un comunicato – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose».

Altre due scosse lievi

Una seconda scossa vè stata registrata alle 6,38 dai sismografi nello stesso punto, con una magnitudo di 2.5. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia via Twitter. Alle 7,20 una terza scossa di magnitudo 2.1.

Fonte: Corriere della Sera

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it