Forte Libro Festival guarda anche ai piccoli lettori. La scrittrice Nadia Terranova ha inaugurato le varie presentazioni

E’ stata la scrittrice siciliana Nadia Terranova ad inaugurare stamani la lunga ed interessante serie di appuntamenti in programma per l’edizione 2018 di ForteLibro, dopo la grande serata inaugurale di ieri al Teatro Garibaldi a Modica.

L’incontro si è svolto al plesso Falcone Borsellino dell’istituto comprensivo Raffaele Poidomani. Alla presenza di un nutrito pubblico composto di giovanissimi alunni, intervistata dal giornalista Tino Iozzia, Nadia Terranova ha presentato la sua fatica letteraria edita da Einaudi ragazzi “Le nuvole per terra”.

Rebecca ha tredici anni, i suoi genitori si stanno separando e durante una cena la ragazza si accorge che il papà sta sempre al telefonino inizia così il libro della Terranova e racconta la solitudine tant’è che il libro comincia con una poesia di Rainer Maria Bilke. “La solitudine è come la pioggia, si alza dal mare verso sera, dalle pianure lontane, distanti, sale nel cielo a cui appartiene da sempre. E dal dal cielo cade di nuovo sulla città”.

Un argomento che ha molto affascinato i giovani alunni e lettori tant’è che tante sono state le domande ricolte e molto interessante l’incontro che è poi proseguito per le altre scuole cittadine come ad esempio l’istituto Santa Marta a Modica bassa. Simpatico siparietto qualche minuto prima grazie alla presenza della mascotte “Primo” di Avimecc, uno degli sponsor della manifestazione.

LEGGI ANCHE

Partito Forte Libro Festival a Modica. Debutto con Gabriele Lavia e Mario Andreose

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it