FIRMATA LA CONVENZIONE TRA UNICREDIT E FIDIMPRESA SICILIA

E’ stata firmata a Catania una convenzione tra UniCredit e Fidimpresa Sicilia che nel corso del 2011 ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’iscrizione nell’elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 107 del Testo Unico Bancario. 
La convenzione è stata sottoscritta per Fidimpresa Sicilia dal Presidente Seby Costanzo e per UniCredit da Salvatore Malandrino e Gregorio Squadrito, rispettivamente direttore network Famiglie e PMI Sicilia e responsabile piccole e medie imprese. 
“Con la convenzione odierna – ha sottolineato Salvatore Malandrino – rafforziamo ancora di più il rapporto di collaborazione con Fidimpresa Sicilia e siamo in condizione di riservare agli associati del consorzio delle condizioni economiche più favorevoli, in considerazione dei benefici di cui la banca fruisce in termini di mitigazione del rischio operando con un Confidi 107. Il nostro rapporto con le imprese siciliane si è rafforzato sempre di più anche grazie alla intensa collaborazione con i Confidi che sono diventati dei veri e propri partners del sistema economico”.
“L’offerta di Fidimpresa e UniCredit – ha affermato il Presidente di Fidimpresa Sicilia, Seby Costanzo – mira a rafforzare la sinergia tra le imprese e una banca con una struttura professionale di qualità, capace di dare le risposte “finanziarie” che servono agli imprenditori, oggi sempre più autonomi rispetto ad una politica lontana dai fabbisogni del territorio con uno scenario generale incerto, debole e spesso inottemperante, al Sud più che altrove”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it