Al via in Sicilia l’impianto del nuovo pacemaker senza fili, completamente intracardiaco, ad elevata longevità: l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e l’ospedale Civico di Palermo all’avanguardia, tra i primi centri europei ad impiantare il nuovo pacemaker senza fili. Un minuscolo pacemaker ha creato un legame virtuale tra due le città siciliane di Ragusa e […]
Fino al 31 ottobre l’ambulanza di Scoglitti avrà il servizio infermieristico a bordo
29 Set 2023 09:35
Il servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza di Scoglitti, nota come “Romeo India 1”, continuerà ad essere garantito fino al prossimo 31 ottobre. La decisione è stata presa dall’Asp di Ragusa con delibera n. 2175 del 28 settembre.
LA PROROGA
Questa proroga è stata attuata per assicurare la continuità del servizio sanitario e per rispondere alle esigenze della comunità di Scoglitti. Grazie a questa decisione, i cittadini di Scoglitti potranno beneficiare della presenza di un infermiere a bordo dell’ambulanza fino alla fine di ottobre.
Questa misura si aggiunge alla rete di servizi già attivi, che includono la presenza di un medico 24 ore su 24 presso il presidio di Scoglitti, che funge da punto di primo intervento e guardia medica.
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it