FINISCE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO DELLA PASTA ALBERTO POIATTI

Finisce con una sconfitta la stagione agonistica della Pasta Alberto Poiatti. La squadra giarratanese è stata battuta in trasferta al tie break dal Geki Paola, a giochi già fatti per quanto riguarda i play-off. Il sestetto allenato da Lo Bello si è battuto sul campo con estrema determinazione ed ha concluso la stagione al quarto posto in classifica generale.  “La gara di oggi – precisa il presidente Raffaele Sammito – era disputata, praticamente, senza stimoli. Nonostante tutto, però, i nostri ragazzi si sono dati da fare. Hanno cercato, già nel secondo set, dopo che il primo era stato contrassegnato da una falsa partenza, di mettere in evidenza tutto il loro vigore. Dobbiamo dire, tra l’altro, che non avevamo a disposizione il libero titolare. Eppure, ci siamo fatti in quattro, con Ciacera a sostituirlo, nel tentativo di chiudere con onore la stagione. E devo dire che ci siamo riusciti giocando, tutto sommato, una buona pallavolo”.

La squadra giarratanese riesce a conquistare un punto in un campo molto difficile in cui molte squadre di classifica hanno perso durante la stagione regolamentare. “Ma devo dire – prosegue Sammito – che il match si è disputato con relativa intensità da una parte e dall’altra perché si è voluto onorare sino in fondo l’impegno di campionato. C’eravamo messi in testa di disputare una buona partita. E, a corrente alternata, ci siamo pure riusciti. Peccato per il tie-break, perché avremmo, senz’altro, potuto osare di più”.  Nel terzo set la Pasta Alberto Poiatti lascia campo libero ai locali, invece il quarto parziale si gioca punto a punto e gli attacchi di Calò, nel finale, fanno la differenza. Il tie-break fa storia a parte la squadra calabrese  non ci sta a perdere e dopo una buona partenza, della Pasta Alberto Poiatti si trova in affanno. Ed è costretta, al termine, ad issare bandiera bianca. Gara lunghissima. I pallavolisti di Giarratana ne vengono fuori sconfitti.

“Che peccato – sostiene Lo Bello – ci tenevamo ad avere la meglio. Chi gioca a pallavolo, anche se era già stato stabilito tutto in chiave play off, lo fa per vincere. E noi c’eravamo andati vicino. Un bilancio della stagione? E’ ancora troppo presto per farlo. Nei prossimi giorni valuteremo con attenzione quali considerazioni sarà opportuno fare. Per ora possiamo dire che abbiamo chiuso il campionato con 49 punti, sapendo di averne lasciati in giro parecchi rispetto a gare che potevano avere un andamento

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it