Fine settimana insieme agli spettacoli del Teatro Badia di Ragusa

Sarà un fine settimana scoppiettante al teatro Badia di Ragusa, corso Italia 103. Si comincia già stasera, quando, alle 20,30, è in programma la replica della divertentissima commedia “Martedì tango”, scritta e diretta da Maurizio Nicastro.

Protagonista un cast di assoluta eccezione con, in ordine alfabetico, Gisella Burderi, Simonetta Cuzzocrea, Salvo Giorgio, Rita Lombardo e Germano Martorana che caratterizzeranno lo svolgersi di una vicenda esclusivamente, e non potrebbe essere altrimenti, a ritmo di tango, contrassegnata da numerose invenzioni d’autore che faranno applaudire il pubblico a più riprese. Si prosegue sabato 14 dicembre alle 21 quando, sul palco della Badia, salirà il collettivo “Con-Tatto” con Clouds, adattamento di Le Nuvole di Aristofane. Quattro attori-personaggi entrano in scena reggendo vecchie valigie. Indossano abiti eleganti. Raggiungono il centro della scena. Sembrano viaggiatori inquieti.

Clouds è firmato, per quanto riguarda la regia, da Cinzia Aronica e Francesco Savarino ed è una rappresentazione assolutamente da non perdere. Domenica 15 dicembre, invece, alle 18,30, ci sarà l’ultimo spettacolo della rassegna “Ragusa Ride” con riferimento al 2019. La compagnia A Lumera di Santa Croce Camerina proporrà “Caviale e lenticchie”, una commedia in tre atti e due tempi di Giulio Scarnicci e Renzo Tarabusi.

E’ diventata molto popolare nella riduzione in vernacolo napoletano di Aldo Giuffrè. La compagnia camarinense l’ha riadattata adeguandola alle proprie corde recitative. E non ci sono dubbi sul fatto che la stessa garantirà risate speciali a tutto il pubblico. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 333.4183893. L’ingresso a ciascuno degli spettacoli è di 10 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it