È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Festa di Liberazione, il Kosovo premia Digiacomo
07 Mag 2019 11:03
Ci sarà anche l’ex sindaco di Comiso, Giuseppe Digiacomo, tra gli italiani premiati dall’Ambasciata del Kosovo nel corso di un evento in programma il 12 giugno. In occasione della Festa di Liberazione del Kosovo, infatti, saranno consegnate delle targhe di riconoscimento a sostegno del popolo kosovaro.
20 anni dopo la “grande accoglienza”, ovvero l’apertura della ex base Nato di Comiso ai profughi in fuga dalla guerra, il Kosovo riconosce all’allora sindaco un ruolo fondamentale nel percorso verso la libertà della loro nazione. Era il maggio del 1999 quando arrivarono le prime famiglie che, a Comiso, trovarono non solo un tetto, vestiti e cibo, ma anche tanto amore e accoglienza.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it