FESTA DELLA MAMMA: ANCHE DA PARTE NOSTRA GRAZIE A TUTTE LE MAMME

Confesso che in redazione c’è stata una vera e propria disputa se fare gli auguri a tutte le mamme o abbandonare questa scelta perchè figlia del consumismo e per una festa inventata al solito dagli americani che in queste cose sono maestri

Confesso che forse il fatto che per quanti la mamma non l’hanno più gli auguri potevano essere  non un momento di gioia ma di vera malinconia per aver perso il bene più prezioso della vita specie quando questi eventi tragici accadono nei primi anni della propria esistenza, quando la perdita provoca un dolore così forte da non resistere.

Forse per altri tanti motivi abbiamo deciso di mandare ai nostri lettori, che abbiano o meno la mamma in vita, gli auguri per questa ricorrenza  Lo abbiamo fatto in un modo semplice “rubando” una cartolina della Kisseo e pubblicando una foto di una rosa a simboleggiare un amore grande, grandissimo per ogni mamma sia di questo che di altro mondo.

Spero perdoniate la nostra “debolezza” ma adesso siamo felici e non vi nascondiamo che stamattina abbiamo pianto come bambini ma abbiamo deciso per il meglio, speriamo!

Una lettrice ci ha scritto:

Sono felice di ricevere il vostro giornale che mi fa sentire vicina la mia città e i miei concittadini, pur vivendo lontana. Grazie mille di vero cuore! Rosamaria Albania

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it