È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ESTATE DI SOLIDARIETÀ 2012
15 Mag 2012 16:13
La solidarietà non si arresta mai, nemmeno durante i mesi estivi. Il maggiore tempo libero, in verità, dovrebbe far crescere la voglia di essere altruisti e utili verso i più deboli.
Proprio per ciò la Caritas di Modica non può fermarsi e promuove quattro iniziative, volte a tutti, ma soprattutto ai giovani: il Grest del cantiere educativo Crisci ranni, dal 1° al 20 luglio, le Vacanze con gli anziani, dal 19 al 23 luglio, pomeriggi al mare con i Piccoli fratelli, animazione con i bambini e i ragazzi alla Casa don Puglisi.
Il primo incontro organizzativo approderà proprio presso il cantiere educativo Crisci ranni in via Fontana, lunedì 21 maggio 2012., dalle ore 19 alle ore 20:30; mentre il secondo lunedì 11 giugno 2012, sempre alla stessa ora.
Ma cos’è il progetto Crisci ranni?
È un programma volto al mutuo soccorso ed una cultura del sociale a 360°. Si batte per favorire una città inclusiva e attiva per il bene di una società nuova, basata sui valori quali: legalità, purezza, nonviolenza, amore, amicizia e reciprocità.
Prende il nome dall’antico rito pasquale, per il quale, al suono delle campane, che annunciavano la Resurrezione, i bambini venivano levati in aria, come augurio di crescita.
Ed è la novella della Resurrezione,della rinascita, del dono della vita e alla vita che deve essere la costante del buon cittadino.
Piuttosto che stare a braccia conserte durante i mesi estivi sarebbe più fruttuoso per la propria crescita personale tendere la mano al prossimo e accogliere le proposte della Caritas cittadina di Modica.
È possibile chiedere informazioni nelle sedi della Casa don Puglisi e dei Piccoli Fratelli, oltre che presso lo stesso cantiere educativo “Crisci ranni”.
© Riproduzione riservata