Esce il terzo album di Giuseppina Torre. “The Choice” veicola i valori della libertà, contro la violenza sulle donne

È uscito “The Choice”, il terzo album di inediti di Giuseppina Torre, la pianista e compositrice siciliana impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne. Anche questo nuovo lavoro veicola questi temi e si presenta come un viaggio sonoro attraverso le sfumature della libertà e della facoltà di scegliere. L’album è composto da 10 brani inediti che aprono le porte a un viaggio interiore e invitano a esplorare senza riserve la propria vulnerabilità. 

Il pianoforte mezzo per narrare storie di decisioni, riflessioni e trasformazioni

”Il pianoforte – spiega Giuseppina Torre – diventa il mezzo espressivo per narrare storie di decisioni, riflessioni e trasformazioni. È un’invocazione al potere della scelta, che trasmette emozioni che vanno dalla riflessione silenziosa alla forza liberatoria di un coraggioso atto decisionale. È un’ode alla bellezza e alla complessità della libertà individuale, una melodia delle scelte che plasmano il percorso della nostra esistenza”.

 L’album è pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia.  Il 10 giugno, alle ore 12.00, Giuseppina Torre si esibirà in concerto a Milano presso lo SpazioBIGSantaMarta (Via Santa Marta 10) nell’ambito de La Milanesiana, la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

FOTO DI GIUSEPPE BARBATO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it