Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
ERA COINVOLTO IN UN INCIDENTE STRADALE E SI ERA DATO ALLA FUGA
01 Apr 2011 20:19
Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta su viale Del Fante dove era stato segnalato un incidente stradale con feriti, nel quale erano rimasti coinvolti tre veicoli.
Sul luogo del sinistro, gli operatori trovavano il motociclo Piaggio X9 ed il suo conducente, G. C. di anni 37, residente a Ragusa che aveva riportato lesioni a seguito del sinistro e che veniva trasportato a mezzo autoambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile.
Sul posto era in stato di quiete anche un altro veicolo coinvolto nell’incidente, autovettura Fiat Seicento (condotta da I. G., di anni 36, residente a Ragusa)
Entrambi i conducenti riferivano che il conducente del veicolo investitore (una Fiat Uno) non si era fermato neanche per accertarsi delle condizioni dei coinvolti.
Gli accertamenti, le ricerche e le indagini successivamente svolti dalle unità operative di Pronto Intervento e Incidentistica hanno consentito di risalire al conducente della Fiat A. A., di anni 29, nato a Casablanca (Marocco) e residente a Ragusa, il quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per “Fuga in caso di incidenti e omissione di soccorso” (art. 189 del codice della strada), con ritiro immediato della patente di guida.
© Riproduzione riservata