È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ENGLISH COURSE IN ENGLAND: ISTRUZIONI PER L’ USO!!!
19 Set 2012 07:42
La giornata al campus, per gli studenti del Majorana di Ragusa, è scandita da momenti ben determinati. Primo fra tutti, per ordine di importanza, è quello caratterizzato dalle LEZIONI che si svolgono per 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Rappresentano il nucleo fondamentale dell’intera vacanza studio e sono gestite dalla scuola EAC (Edinburgh Activity Center).accreditata da British Council e English UK con docenti madrelingua qualificati.
Ricordiamo che gli studenti, alla fine del corso della durata di 60 ore, svolgeranno un esame per il conseguimento della certificazione “Cambridge”(livello A1/A2; B1/B2 del quadro Europeo di riferimento per le lingue).
Martedì 11 settembre c.a. gli insegnanti hanno somministrato ai 45 ragazzi ragusani un test, basato sulle competenze grammaticali e di “speaking”, per appurare il livello di partenza dei singoli partecipanti ma anche per creare dei gruppi omogenei di 15 allievi.
Le lezioni si svolgono nelle varie classi ubicate in uno stabile, piuttosto accogliente e ben organizzato, sempre all’interno del campus.
Diverse le metodologie e strategie didattiche utilizzate dai docenti inglesi che con professionalità, simpatia e grande senso dell’humor tipicamente inglese riescono a coinvolgere i loro studenti
I giovani, sempre più appassionati ed impegnati, vanto anche dei loro docenti italiani che li stanno seguendo in qualità di tutors, manifestano grande voglia di apprendere e di comunicare .
Mercoledi sera tutti i ragazzi allo stadio per Chlsea Juve ove tiferanno ovviamento per la grande squadra italian
© Riproduzione riservata