Elezioni Vittoria, Di Falco invita Di Modica, l’artista del toro di Wall Street, patrimonio di Vittoria e vittoriesi. Appello a tutti i candidati sindaco

“I progetti dello scultore vittoriese Arturo Di Modica sono di grande impatto, di forte ‘appeal’ per il territorio e poi hanno un approccio visionario che solo artisti di livello mondiale come l’autore del ‘Toro’ di Wall Street riescono a pensare e realizzare. Ebbene Arturo Di Modica, è un cittadino illustre di Vittoria perché ha una indiscussa fama internazionale, ecco che lui non può essere patrimonio del singolo candidato ma di tutti noi, dell’intera città. Pertanto, sui progetti ‘visionari’ ma di grande impatto artistico di Arturo Di Modica chiamo ad un impegno solenne tutti i candidati a sindaco. Chiunque uscirà vincitore da questa tornata elettorale si impegnerà a realizzare i progetti dello scultore vittoriese”. Così Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria per la lista civica ‘Vittoria Unita’.

“La proposta di Arturo Di Modica di creare una città-museo – aggiunge Di Falco – nella sua proprietà che si estende per sei ettari di terreno dove troveranno posto le sue gigantesche opere è una scommessa per attrarre turismo, così come l’istituzione di una scuola internazionale di scultura con l'obiettivo di ospitare circa cinquanta promettenti giovani scultori provenienti da tutto il mondo è un grande investimento artistico e culturale. A parte il suo ‘sogno’ poi di posizionare due giganteschi cavalli da installare sulle due sponde del fiume Ippari è un ‘colpo’ artistico che tutti dobbiamo sottoscrivere. Ecco perché mi farò promotore di organizzare un incontro tra il ‘maestro’ Arturo Di Modica e tutti i candidati a sindaco affinché sulle sue idee creative e di grande attrazione turistica e artistica ci impegniamo tutti a realizzarli. Una volta finita la tornata elettorale, uno di noi avrà l’onore di governare questa Città e dovrà impegnarsi a dare forma e corpo ai progetti di Arturo Di Modica”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it