Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Elezioni regionali, affluenza ore 19 a Ragusa città ha votato il 40,52%. In due denunciati sorpresi a fotografare la scheda
05 Nov 2017 19:41
Seconda rilevazione dell’affluenza al voto alle ore 19. I dati continuano ad arrivare molto lentamente e questo non fa di certo ben sperare rispetto allo spoglio elettorale che si svolgerà domani.
A Ragusa alle ore 19 hanno votato in 25108 pari al 40,52%
A Modica alle ore 19 hanno votato in 19233 pari al 40,90%
Intanto guai per due elettori siciliani che sono stati denunciati.
Una donna è stata sorpresa a fotografare la scheda elettorale mentre esercitava il suo diritto al voto in un seggio a Modica. E’ stata tradita dal classico “clic” della foto e che ha insospettito il presidente di seggio e gli scrutinatori. L’elettrice è stata fermata e condotta in commissariato.
Identica sorte per un uomo residente ad Augusta, anch’egli denunciato dalla polizia per aver fotografato il suo voto. L’uomo di mezza età si è recato a votare in un seggio aretuseo.
Secondo quanto riferito dalla polizia il presidente di seggio ha sentito il clic dello scatto fotografico del telefonino ed è subito intervenuto. Immediato l’intervento della polizia che ha portato l’uomo al commissariato e lo ha denunciato per violazione sulle norme della legge elettorale.

© Riproduzione riservata