È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ecco la mappa delle zone interessate dall’acqua non potabile a Ragusa. Controllate anche voi se rientrate
06 Mar 2019 17:13
Acqua inquinata. Dopo la modifica dell’ordinanza del sindaco che ha ristretto le zone interessante dal provvedimento, il Comune di Ragusa ha diffuso oggi una nuova mappa riguardante la distribuzione dell’acqua non più utilizzabile per uso potabile in quanto distribuita dall’impianto San Leonardo.
AGGIORNAMENTO
Il Servizio Idrico Integrato nel tardo pomeriggio di oggi ha comunicato che rispetto all’aggiornamento con apposita ordinanza n. 167 emanata in data odierna delle zone cittadine sottoposte al divieto di consumo dell’acqua per uso potabile ed alimentare di cui alla precedente ordinanza n. 163 del 5 marzo, sono da comprendere per il predetto divieto le vie e zone della città di seguito indicate:
via la Pira, via Anfuso, via Madagascar, via n. Colajanni, via P.S. Mattarella, via Aldisio, via Cefalù, via Zancle, via Ortigia, via Motia, via Gorgia, via Psaumida, via Paestum, via M. Nicosia, via C. Terranova, via P. Nenni, Via Berlinguer, via Solunto, Via Caronia, via don Mattia Nobile e tutta la zona artigianale tra di via Cupoletti e via M. Nicosia.
Intanto gli uffici comunali informano che le analisi di campioni di acqua prelevati sono in corso e che il livello di ammoniaca starebbe già rientrando nella norma.
e che già dal pomeriggio di domenica 4, quando si ha avuto il sospetto di possibili infiltrazioni, la pompa di sollevamento San Leonardo della sorgente interessata, è stata spenta in via precauzionale. Prima ancora dell’ordinanza, per la quale è stato necessario attendere il compimento delle prime verifiche, il Comune è quindi intervenuto.
Ecco la mappa definitiva: controlla anche tu se la tua casa rientra nella zona interessata dall’ordinanza. E’ stato intanto predisposto un servizio di autobotti
CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA
LEGGI TUTTI I PARTICOLARI
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it