E’ Pino La Guardia, dipendente del Comune di Scicli, il ciclista vittima dell’incidente stradale

Grande commozione a Scicli per la morte improvvisa di Pino La Guardia 57enne deceduto a seguito di in incidente stradale nel pomeriggio di oggi mentre era in sella alla sua bici. Da anni ha svolto il compito di autista del sindaco di Scicli e dell’intera amministrazione comunale.

Sua è stata l’esperienza sulle due ruote che nell’estate scorsa lo ha portato assieme ad altri due amici a Roma dal Papa, in un percorso che ha toccato la Sicilia, Calabria, Campania per giungere nella Capitale. Fu esperienza per lui toccante e di grande emozione, proprio perché ha coronato un sogno. Le sue esperienze sulle due ruote hanno toccato altri percorsi in Sicilia e assieme agli altri due amici stava preparando un altro viaggio in bici.

A SCICLI PROCLAMATO LUTTO CITTADINO

 Il sindaco Marino affranto per la morte di Pino La Guardia

L’amministrazione, il consiglio e i dipendenti del Comune oltremodo addolorati

Dolore, incredulità e sconforto.

 Sono i sentimenti che hanno pervaso il sindaco di Scicli Mario Marino, la giunta, il consiglio comunale e i dipendenti del Comune alla notizia della tragica morte in un incidente stradale in bici del dipendente Pino La Guardia. Deceduto oggi all’età di 57 anni.

Il sindaco si è recato nel pomeriggio di oggi a casa di Pino a rendere il cordoglio di tutti alla famiglia. Pino era benvoluto e apprezzato per la sua bonomia e semplicità.

Mancherà.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it