Dopo l’inaugurazione, il 15 marzo scorso, della “panchina Lilla” nell’area di ingresso dell’Ospedale “Maggiore” di Modica, il club di Modica promuove, come peraltro annunciato, una conferenza sul tema: “Anoressia e bulimia: come, quando e perché”. L’appuntamento è per martedì 25 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna del Liceo Classico “Galilei-Campailla” a Modica. Il programma prevede […]
Concessi i domiciliari al padre del bimbo di Scicli, indagato per avere rotto braccia e gamba al figlio
12 Mar 2025 15:54
Concessi i domiciliari al padre 39enne di Scicli indagato per le lesioni gravi provocate al figlio di 5 anni lo scorso 2 febbraio. Il Tribunale del Riesame ha concesso gli arresti domiciliari in luogo della custodia cautelare in carcere.
Il bambino era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Modica il 4 febbraio scorso con radio e ulna del braccio sinistro, ulna del braccio destro e tibia e perone della gamba sinistra fratturate. Erano scattate subito le indagini grazie alle segnalazioni del personale di soccorso e sanitario. Le ferite non risultavano compatibili alla versione data dalla madre che sosteneva che il piccolo fosse caduto dal letto.
Il padre era stato arrestato il 22 febbraio, e aveva ammesso che le lesioni le aveva procurate lui ma aveva dato, durante l’interrogatorio di garanzia, una versione diversa: aveva preso in braccio il bambino da seduto e lo aveva tenuto stretto a sé per contenerne lo stato di forte agitazione. Il legale dell’uomo, l’avvocato Rinaldo Occhipinti, si era rivolto al Tribunale del Riesame che in luogo del carcere ha concesso al 39enne gli arresti domiciliari. Il padre del piccolo dopo l’arresto era stato trasferito da Ragusa, al carcere di Enna.
© Riproduzione riservata