E’ nata a Comiso “Aspè”: l’inedita trasmissione social ai tempi della quarantena. VIDEO

Aspè: è questo il nome della “trasmissione social” nata a Comiso da un’idea di Manuel Manfrè, Diego Cassarino, Luca Janssen, Roberta Cassarino e Simone Ferrara. Un gruppo di amici che ha deciso di sfruttare la quarantena a cui tutti noi siamo obbligati realizzando una sorta di trasmissione “social” rigorosamente da casa.

Aspè, le cui puntate vengono caricate sull’apposito canale youtube, (siamo arrivati alla puntata numero 3), si propone di intervistare alcuni personaggi della zona per parlare delle tematiche più disparate. E’ un’idea nata da giovani e si rivolge in primis ai giovani ma ciò non esclude che le tematiche affrontate non possano interessare anche un pubblico più maturo.

Giusto per fare un esempio, durante la terza puntata è stato intervistato il celeberrimo cantante ragusano Nico Arezzo, che ha anche intrattenuto il pubblico con la sua voce e la sua chitarra, ma è stato dato ampio spazio anche ad altri ragazzi che hanno parlato della situazione attuale, della pandemia, di cibo, di spreco alimentare e di molto altro: ognuno, ha espresso opinioni e, soprattutto, è modo divertente per passare qualche ora. C’è tanta ironia, in Aspè, e qualcosa che generalmente manca nei programmi di questo tipo: la genuinità.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it