E’ morto lo psicologo Antonino Marù. Era anche un apprezzato attore amatoriale

E’ morto Tonino Maru’ noto psicologo e psicoterapeuta di Ragusa. Stava male da qualche mese ma nulla che potesse presagire il peggio.  Era il presidente Associazione psicologi psicoterapeuti Sicilia e aveva promosso una serie di appuntamenti formativi oltre ad alcuni progetti di natura sociale. E’ stato anche consigliere dell’Ordine degli Psicologi della regione.  Tonino era anche un apprezzato attore amatoriale della compagnia del Piccolo Teatro Popolare di cui era stato uno dei fondatori e a dicembre, nonostante l’evidente abbassamento di voce, aveva voluto ugualmente dirigere l’ultima opera portata in scena.

La compagnia proprio lo scorso anno ha compiuto 40 anni di attività. Era anche presidente della cooperativa Cos e psicologo del carcere di Ragusa. Si è occupato anche di varie equipe multidisciplinari in alcune scuole medie della città di Ragusa. Condoglianze alla famiglia dalla redazione di Ragusaoggi.it.

Appresa la notizia registriamo anche il cordoglio da parte della compagnia Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi. Il portavoce Sebastiano D’Angelo dice: “Eravamo legatissimi come Compagnia al Piccolo Teatro e ai suoi principali attori, fra cui Tonino…Più di una volta Tonino fu chiamato anche a recitare con noi…e segnatamente nella commedia Non Ti pago. Momenti indimenticabili. Ricordiamo il suo carattere allegro e ironico, con battute mordaci e sferzanti, ma il suo animo buono e sempre disponibile.. Lascia un vuoto incolmabile , oltre che nella famiglia, negli amici e nella sua compagnia del Piccolo Tetro Popolare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it