È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ iniziata a Comiso la rassegna teatrale
09 Set 2019 14:06
Inizio con un grande successo per la rassegna teatrale con la commedia brillante “Biscotti alle noci” di Nino Criscione, a cura della compagnia teatrale “Gli amici del teatro” di Chiaramonte Gulfi. Ieri sera, presso il Cortile della Fondazione Bufalino, il primo appuntamento. Il 15 settembre, sarà la volta di “Imprevisti” di Di Mauro Salvatore, a cura della compagnia le Maschere” di Canicattini Bagni (SR). Si proseguirà il 22 settembre “U sapiti com’è” di F.S. Agnetta, a cura della compagnia C.A.S.T. di Rosolini (Sr).
Il 26 settembre, nel contesto dei preparativi della Sagra della Vendemmia, a Pedalino in piazza Gramsci, sarà realizzata la commedia “Annata ricca, massaru cuntentu” di Nino Martoglio a cura della compagnia “Il Pero” di Comiso che è anche l’organizzatrice della rassegna insieme al Comune di Comiso.
“Prosegue con notevole successo e gradimento di pubblico la rassegna settembrina d’intrattenimento – ha commentato l’assessore allo Spettacolo Dante Di Trapani -. Intanto, sabato prossimo si coninuerà cabaret con Matranga e Minafò e poi ancora, la prossima settimana, con Fabrizio Fontana e Sasà Salvalaggio per concludersi mercoledì 18 settembre prossimo con la scatenata banda di Insieme in Tour, senza dimenticare la rassegna cinematrografica e gli incontri culturali. Siamo riusciti a proporre un’offerta d’intrattenimento di assoluto livello e valore e i concittadini, ma non solo perchè abbiamo registrato presenze anche da fuori città, l’ha capito”.
© Riproduzione riservata