È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DUE DOMANDE ALL’ON.LE AIELLO
16 Apr 2011 07:06
Da anni denunciamo l’uso improprio e spregiudicato del potere che il sindaco Nicosia esercita in termini di clientelismo, lucrando sulla fame di lavoro che c’è in città, per lo più a danno dei giovani. Siamo stati all’opposizione per 5 anni di questa amministrazione e coerentemente ci siamo opposti alle forzature e violazioni della legalità da parte del Sindaco e dei Consigli di Amministrazione di AMIU ed EMAIA.
Un clientelismo dilagante foraggiato in forma diretta e indiretta tramite contributi e sovvenzioni ad associazioni, borse lavoro create ad hoc, incarichi professionali, consulenze, affidamenti “taroccati” di servizi. Liste elettorali riempite con aspiranti borsisti, precari e varia umanità che stanno inquinando pesantemente la campagna elettorale.
Anche il candidato Sindaco on. Aiello ha denunciato questa realtà, nei suoi comizi e comunicati, facendo intravvedere il configurarsi di un vero e proprio “voto di scambio”. Condividiamo e sottoscriviamo! Una domanda però sorge spontanea: perché l’on. Aiello non spende altrettante energie moralizzatrici nei confronti di Incardona?
Ho ascoltato per intero diversi e lunghi comizi di Aiello, a Vittoria e a Scoglitti, senza che abbia neanche citato il nome del candidato Incardona. Eppure non possiamo dire che è un candidato come gli altri: candidato ufficiale della destra berlusconiana e del sottosegretario Miccichè, imbattibile campione del CAMBIA-CASACCA, deputato di Vittoria alla Regione da 10 anni, azionista di maggioranza all’ATO ambiente di Ragusa fino al fallimento, titolare, assieme a Leontini, Minardo1 e Minardo2 del più becero clientelismo nella sanità ipparina.
All’ATO ambiente, anziché preoccuparsi di gestire le discariche e far partire la raccolta differenziata (con la complicità di Nicosia) ha creato la COLLINA DEGLI ORRORI di Pozzo Bollente, inquinando le falde acquifere della contrada, mettendo a rischio le aziende agricole della zona e rendendo impossibile la vita dei residenti. Ha sperperato in feste e festini, elargendo finanziamenti e sponsorizzazioni agli amici e amici degli amici, centinaia di migliaia di euro, fondi destinati per la comunicazione sulla raccolta differenziata.
L’on Incardona si vanta di possedere 5000 curriculum vitae di giovani vittoriesi, i quali si sono rivolti a lui per cercare lavoro. Solo chi fa un uso spregiudicato della politica riesce pure a vantarsi di una tale circostanza.
Dieci anni da deputato e i vittoriesi non se ne sono neanche accorti. Verrà ricordato per tre cose:
Come il parlamentare vittoriese del “nulla” in quanto non ha portato niente a Vittoria (per essere onesti neanche in altri comuni);
Il parlamentare più assenteista dell’ Assemblea Regionale, visto che ha partecipato pochissimo ai lavori d’aula;
Pochi mesi da Assessore Regionale al lavoro e poi rimosso da Lombardo in fretta e furia;
Non so quali siano i motivi per cui l’on. Aiello tace su Incardona, ma il suo elettorato, che di sicuro non ha grande stima politica e simpatia per il candidato berlusconiano-miccicheiano-exfiniano, ha il diritto di sentire dalla sua voce un chiaro pronunciamento, di carattere politico, sul personaggio. Non è un discorso di destra/sinistra ma di etica politica e scelte amministrative.
Un’ ultima domanda all’on. Aiello:
sempre nei suoi circostanziati attacchi al Sindaco, non abbiamo sentito una parola sul fatto che Nicosia è indagato dalla Procura della Repubblica di Modica assieme al sindaco dell’MPA di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, per abuso d’ufficio. Una chicca del genere in campagna elettorale non può essere ignorata! Perché non ne parla mai? Forse perché è interessato ad un accordo elettorale con l’MPA di Vittoria? Anche qui non è un discorso di destra o di sinistra ma di correttezza. CI SMENTISCA CLAMOROSAMENTE. Ne saremmo felici.
Possibile che non si riesce ad uscire dagli schemi delle convenienze?
Le elezioni si devono vincere, ma si devono vincere bene e non a tutti i costi.
Noi ci proviamo.
© Riproduzione riservata