Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Droga: retata al parco del City di Ragusa
16 Giu 2020 10:12
Controlli della polizia di Stato. In totale sono state controllate 250 persone, tra cui diversi soggetti colpiti da precedenti di polizia, 136 veicoli ed elevate diverse sanzioni al codice della strada.
Un’attività specifica antidroga è stata effettuata nel centro storico superiore di Ragusa e nel parco dell’ex City.
In quest’ultimo sito, gli agenti dopo aver cinturato la zona hanno proceduto al controllo di diversi soggetti tra italiani ed extracomunitari.
Un cittadino di origine albanese con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, privo di validi documenti d’identificazione, è stato accompagnato negli uffici della Questura ragusana e sottoposto ai rilievi fotosegnaletici. Dagli accertamenti esperiti è emerso che lo stesso era irregolare nel territorio nazionale ed inosservante dell’ordine del Questore a lasciare lo Stato italiano, a seguito di espulsione.
Lo stesso pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria ai sensi della normativa sugli stranieri e sottoposto a nuovo decreto di espulsione.
Durante il minuzioso controllo inoltre gli agenti hanno rinvenuto, tra la vegetazione della piazza, diverse dosi di hashish e marijuana, sottoposte a sequestro, e denunciato un cittadino di origini gambiane di 19 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata