Doppio sold al Teatro Garibaldi di Modica con protagonista il grande Tuccio Musumeci in “L’altalena” di Martoglio

Il Teatro Garibaldi di Modica ha inaugurato la sua nuova stagione di prosa con un doppio sold-out nel fine settimana. L’apertura è stata segnata dall’esibizione del classico “L’altalena” di Nino Martoglio, con il rinomato attore Tuccio Musumeci e altri talentuosi interpreti come Miko Magistro, Emanuele Puglia e Guia Jelo.

Lo spettacolo, ricco di risate, riflessioni, amori, gelosie, usanze della Sicilia di un tempo e superstizioni, ha offerto uno scenario drammatico ricco di colpi di scena, battute irresistibili e dialoghi coloriti in dialetto siciliano. Il cast eccezionale, diretto dal regista Giuseppe Romani, ha entusiasmato il pubblico.

LO SPETTACOLO

“L’altalena” è un classico del teatro popolare siciliano che racconta gli usi e costumi della Sicilia dei primi anni del Novecento. La storia narra del dramma della dolce e orfana Ajtina, del suo fidanzato Mariddu che l’ha abbandonata e del fratellastro di quest’ultimo, il barbiere Neli, che l’aiuta con grande generosità e timidezza.

L’inaugurazione della stagione 2023/2024 ha suscitato grande interesse, con un record di abbonamenti e una programmazione che offre due repliche per avvicinare ancora di più il pubblico al teatro.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro o online su https://www.ciaotickets.com. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica o contattare il teatro telefonicamente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it