Dopo un weekend di grandi numeri a Marina di Modica, ecco le prossime iniziative di Modica Summer Fest

Modica Summer Fest colleziona numeri da record. Soprattutto tra i più giovani. Marina di Modica in particolare è stata la regina incontrastata della costa iblea con decine di migliaia di presenze tra venerdi, sabato e domenica. Piazza Mediterraneo è stata presa d’assalto da migliaia di ragazzi per la “notte bianca” di sabato che ha visto come protagonista il popolare dj di M2O, Leandro Da Silva. Già conduttore della trasmissione “In Da Silva House”, il dj brasiliano è l’astro nascente della musica house mondiale. Sabato ha trasformato la piazza delle frazione balneare modicana in una grande discoteca all’aperto. Domenica è stata la volta dell’atteso “schiuma party” in spiaggia. Centinaia di ragazzi hanno ballato per tutto il pomeriggio sulle note di Ivan Cappello, Federico Bonomo e Giovanni Veca di RTM prima di essere inondati dalla schiuma (biodegradabile e assolutamente innocua per la salute e l’ambiente).
“Oltre a questi due eventi – commenta il Sindaco di Modica – tutto il fine settimana è stato caratterizzato dalla presenza massiccia non solo di modicani e turisti ma anche di cittadini di comuni limitrofi che in passato erano abituati a frequentare altri lidi. Quest’anno si sta concretizzando quello per cui abbiamo lavorato le scorse stagioni. I genitori sono contenti perché i loro figli voglio rimanere a Marina rinunciando a quelle trasferte degli anni scorsi che li esponevano ai rischi della strada e dell’alto traffico veicolare. Anche i più grandi sono soddisfatti del programma che riguarda il centro storico di Modica che offre musica e cultura in egual misura per accontentare tutti i gusti. Voglio ringraziare lo staff che ha lavorato alla stesura di questo cartellone di eventi che sta valorizzando tantissimo le eccellenze locali con un occhio ai grandi nomi”.

Un weekend pieno di musica ma anche sport e cultura per chi sceglierà Modica dal 27 al 29 luglio.
In centro storico venerdi 27 luglio alle 21:00 presso l’atrio comunale l’Associazione Mozart Italia propone “L’arte barocca in musica, duo flauto e arpa”. Stesso orario ma punto di partenza Duomo di S.Pietro per Passi di Cultura, Passeggiata tra vicoli e viuzze con recital itinerante e degustazioni a cura della Coop. S.Antonio in collaborazione con la Compagnia del Piccolo Teatro. Da Piazza S.Teresa alle 20:00 invece partirà il giro in mountain bike per le vie di Modica Alta. A Marina di Modica in Piazza Mediterraneo primo giorno della manifestazione “Hashtag mare”, stand di birra alla spina e spettacoli musicali. A Maganuco alle ore 20:00 evento “Eclisse”.
Sabato 28 luglio alle 21:30 concerto in Piazza Matteotti della “Live Band Rock Fellas”. A Marina di Modica si comincia a ballare dalla mattina grazie alle lezioni di zumba presso il Lido Scirocco. In Piazza Mediterraneo si canta con “I Pensiero” cover band dei Pooh. In Piazza Ottaviano a Frigintini alle 21:30 concerto degli “Spaghetti & roll”.
Domenica 29 luglio alle 19:30 visitata guidata del Castello dei Conti a cura del Movimento Azzurro. In Piazza Matteotti alle 21:30 live band Reloaded. A Marina in spiaggia il Festival dei Colori con dj set “Holi Festival”, un parti tutto colorato al ritmo delle musiche del momento. Alle 21:00 presso l’Auditorium Nannino Ragusa lo spettacolo teatrale “Il Gobbo di Modica” a cura della compagnia teatrale “U Cuturru”. A Frigintini alle 21:30 concerto di Mister Max.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it