DOMENICA IL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA OSPITA LA MINI CROCIERA PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

Una giornata “diversamente bella”, una mini crociera organizzata dal circolo nautico Cava D’Aliga, giunta alla terza edizione, (la prima risale al 2006) rivolta ai giovani diversamente abili avente uno scopo didattico  e pedagogico. E’ quella che si svolgerà nella mattinata di domenica tra Cava D’Aliga e il porto Turistico di Marina di Ragusa e che vedrà protagonisti proprio i diversamente abili in un’iniziativa di sicuro successo che unirà sport, divertimento e solidarietà.

“La finalità di quest’anno – spiega Gianni Iengo, responsabile delle attività culturali del circolo nautico di Cava D’Aliga – è far conoscere a questi ragazzi le opportunità che il territorio offre a tutti i diportisti attraverso le strutture ricettive”. Modello esemplare della nostra costa è proprio il porto turistico Marina di Ragusa che, quest’anno alla sua terza stagione, è diventato un autentico punto di riferimento di tutto il Mediterraneo centrale, offrendo a tutto il diporto europeo e di altri continenti un approdo sicuro e confortevole. Una struttura che, inoltre, si pone sempre accanto al territorio per le iniziative sociali. La partenza è prevista per le ore 10 dal circolo nautico Cava D’Aliga con arrivo al porto turistico Marina di Ragusa per le ore 10,30 – 11, dove ad accogliere i partecipanti saranno le autorità locali.

Seguirà un rinfresco durante il quale avverrà la consegna di targhe di ringraziamento da parte del presidente del circolo nautico di Cava D’Aliga. Alle ore 12 circa è previsto il rientro con la partenza dal porto verso la frazione a mare di Scicli. La manifestazione sarà scortata dalle motovedette dei corpi della Capitaneria di Porto di Pozzallo, dalla Squadriglia Navale della Guardia di Finanza e dalla Squadriglia Navale dei Carabinieri, nonché dalla Protezione Civile al fine di garantire la buona riuscita nella massima sicurezza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it