Distretto orticolo del Sud-Est Sicilia, arrivato il decreto di riconoscimento. On. Dipasquale: “Ora sarà più facile per le aziende fare sistema”

Il distretto orticolo del sud est è una realtà. L’assessore regionale alle Attività Produttive ha reso noto che sono stati firmati i decreti di riconoscimento dei 13 distretti produttivi siciliani, tra i quali figura anche il Distretto Orticolo del Sud-Est Sicilia.

“Finalmente si è arrivati al traguardo” commenta l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che aggiunge: “Prendo atto della notizia e ne sono lieto, anche se i decreti arrivano diversi giorni dopo il limite che lo stesso assessore Turano aveva fissato un mese fa quando nel corso di una seduta dell’Assemblea Regionale Siciliana ho chiesto di fare chiarezza sui ritardi per il riconoscimento dei distretti, in particolare di quello Orticolo del Sud-Est Sicilia. Una vicenda complessa sulla quale ho presentato anche un’interrogazione e che oggi si conclude con la firma dei decreti e la nuova geografia dei distretti”.

“Per le aziende che aderiscono al Distretto Orticolo del Sud-Est Sicilia – conclude Dipasquale – ora sarà più facile “fare sistema” progettando insieme nuove strategie di sviluppo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it