DISCARICA IN PIENO CENTRO CITTADINO, A POCHI METRI DAL COMUNE

Le foto che mostriamo, di pessima qualità, e per la qualcosa ci scusiamo, sono state scattate in una mattina del settembre 2011. Il luogo è la Via Santa Anna, a pochi metri dal Palazzo che ospita il Municipio di Ragusa e la Prefettura.

Si distinguono rifiuti di ogni genere, compresa la carcassa di uno scooter, verosimilmente rubato e poi abbandonato. Una vera e propria discarica. Non riteniamo dover commentare in alcun modo la vicenda, che parla da sola. La città sarà grande di nuovo, come da cinque e passa anni ci istruisce il sindaco Dipasquale, ma certamente molto più sporca e indecente di prima.

Quella delle discariche abusive nella immediata periferia e nelle campagne del circondario è problematica ormai antica, e mai risolta. Ma il dover constatare sconci di tal genere nel centro cittadino, ribadiamo, a pochi passi da Comune e Prefettura, non fa certamente onore né ai cittadini che hanno buttato di tutto in quel vicolo, né, a maggior ragione, a chi dovrebbe prima di ogni cosa impedire che tutto ciò accada e, nel caso comunque accada, provvedere con tempestività.

La prossima volta che il sindaco dovesse fare riferimento alla città grande di nuovo, ricordiamoci di queste immagini, tanto deprimenti che la stessa Nikon di Hicusuntleones si è rifiutata di mettere a fuoco.

 

                                                                                                         

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it