È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DISCARICA DI AMIANTO A RAGUSA PREVISTA IN CONTRADA BUTTINO
14 Set 2010 19:43
La Società Medi Costruzioni s.r.l. di Ragusa, che ha predisposto il progetto di realizzazione di una discarica adibita allo smaltimento dei rifiuti in amianto in contrada Buttino, si è riservata di verificare la fattibilità dell’opera in un sito alternativo. E’ questo il risultato raggiunto nell’incontro richiesto dal sindaco Dipasquale con i rappresentanti della società, svoltosi stamani a palazzo dell’Aquila.
“Ho chiesto all’impresa – ha rimarcato il primo cittadino – di rivedere la previsione del sito per la realizzazione dell’impianto verificando la possibilità di una delocalizzazione. Lo sforzo che chiediamo all’impresa, a cui rivolgo il mio ringraziamento per la disponibilità dimostrata, è teso a superare i contrasti sorti con i residenti della contrada” .
All’incontro era presente anche il consigliere comunale Vito Frisina che ha seguito con particolare attenzione tutta la vicenda. (Nella foto: operai specializzati nella rimozione di pannelli d’amianto)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it