DIRECT LEARNING

 Svolto il test d’ingresso per appurare il livello di partenza di ciascun partecipante, gli allievi del Majorana di Ragusa hanno intrapreso le attività del Corso di Lingua, previsto dal progetto C1-Comunicazione in Lingua inglese, presso il Campus NEWLAND PARK di Chalfont St.Giles.

Oltre alle efficaci e coinvolgenti lezioni tenute da docenti madrelingua, gli alunni hanno effettuato le prime escursioni a Camden Market di Londra e a Oxford.

Per quanto riguarda la prima, gli studenti hanno fatto un primo assaggio della “vita londinese”, percorrendo le vie pittoresche, ricche di bancarelle e mercatini che caratterizzano questo quartiere. Una visita indubbiamente fuori dal comune ma di certo molto pratica in quanto rappresenta la “lezione in situazione”, utile nell’insegnamento-apprendimento di una Lingua straniera.

Quanto alla seconda, hanno avuto la possibilità di muoversi per le stradine caratteristiche della cittadina inglese, famosa per i suoi numerosi e prestigiosi College e per le location dei film di Harry Potter.

Il  prossimo week end  vedrà tutto il gruppo, in pausa dagli impegni scolastici, alle prese con la visita della Capitale londinese.

Grande emozione ed entusiasmo si percepisce nei visi dei giovani .

 

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.
Ralph Waldo Emerson

                                                                                        

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it