È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA DI VITTORIA
08 Feb 2017 12:16
Il sindaco, Giovanni Moscato, si complimenta con la Polizia di Stato per l’operazione che ha portato all’arresto di tre esponenti della famiglia Piscopo, trovati in possesso di armi illegalmente detenute.
“Il blitz nella residenza dei Piscopo – dichiara il primo cittadino – ha fruttato il ritrovamenti di un fucile, due pistole e diverse munizioni, che testimoniano la pericolosità sociale degli arrestati, parenti dei fratelli Piscopo condannati per la strage di San Basilio. Voglio esprimere pubblicamente il mio plauso alla Polizia per l’operazione condotta, che contribuisce a restituire sicurezza ai cittadini di Vittoria”.
Gal Valli del Golfo, il 13 incontro e workshop ad Acate
Il sindaco, Giovanni Moscato, in qualità di primo cittadino del Comune capofila del costituendo Gal “Valli del Golfo”, ha convocato per lunedì 13 febbraio alle ore 9:30, al Castello dei Principi di Biscari, ad Acate, un incontro pubblico per fare il punto su “PSR Sicilia 2014-2020. Misura 19 – Sottomisura 19.2 19.4 Sostegno allo Sviluppo Locale L.E.A.D.E.R”- Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo”.
All’incontro, che vedrà la partecipazione di esperti facilitatori, sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Gela, Comiso e Acate, le associazioni di categoria, le organizzazioni di produttori, i raggruppamenti di imprese, gli Ordini professionali, gli operatori per la Ricerca e l’Innovazione, gli Enti ed operatori per lo sviluppo socio economico locale, le associazioni culturali/turistiche, le associazioni ambientaliste, le associazioni/organizzazioni del terzo settore, le associazioni a tutela dei consumatori, gli stakeholder e i cittadini dei Comuni interessati.
“L’obiettivo – dichiara Moscato – è rendere quanto più concreta la partecipazione dei territori e delle comunità locali alle scelte del costituendo Gal, per l’elaborazione di una strategia per lo sviluppo locale di tipo partecipativo, in particolare del Pal (Piano di Azione Locale)”.
A seguire, si svolgerà un workshop su “Presentazione piattaforma web TakeOppsOpportunities: uno strumento di sviluppo locale partecipativo per la definizione della strategia”.
L’invito è stato pubblicato all’albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Vittoria e sul sito istituzionale “Sportello Europa” (www.sportelloeuropacomunevittoria.eu), e ne verrà data ampia comunicazione attraverso i social network istituzionali, in particolare sulle pagine Facebook “Gal Valli del Golfo” e “Sportello Europa”.
© Riproduzione riservata