È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
09 Feb 2017 14:51
Inizialmente presenti 17 consiglieri su 24, si è svolta ieri nella Sala Carfì una sessione del massimo consesso cittadino convocata dal presidente Andrea Nicosia per trattare un odg composto da 12 punti, di cui 9 relativi ad altrettanti debiti fuori Bilancio.
Dopo l’apertura dei lavori e l’approvazione unanime del punto 1 (“Approvazione verbali sedute precedenti”) il presidente Nicosia ha comunicato che il consigliere comunale Giacomo Romano, componente della Commissione consiliare Trasparenza quale rappresentante della Lista Spiga, avendo dichiarato di non appartenere più a tale componente e di avere aderito al Gruppo misto, è stato sostituito, così come prevede la legge, in tale Commissione da sé stesso, ma in quanto rappresentante dal nuovo gruppo di appartenenza designato dal capogruppo Giuseppe Nicastro, Gm.
I lavori sono proseguiti con la disamina dei 132 articoli del “Regolamento comunale di contabilità armonizzato”, previsto al punto 3, di cui sono stati discussi ed approvati i primi 29. Argomento esposto dal dirigente competente, Giuseppe Sulsenti.
Subito dopo, su richiesta del consigliere Valentina Argentino, M5s, è stato verificato il numero legale, risultato insufficiente, in quanto presenti 11 consiglieri, quindi meno del quorum strutturale di 13.
I lavori sono stati, pertanto, sospesi, in attesa del secondo appello, alle ore 22, cioè un’ora dopo. Secondo appello il cui esito ha consentito la prosecuzione dei lavori, visto che erano presenti 16 consiglieri su 24.
A quel punto, prima della ripresa della trattazione del “Regolamento comunale di contabilità armonizzato”, con la disamina dell’articolo 30, il consigliere Alfredo Vinciguerra, Sac, ha chiesto l’aggiornamento della sessione a lunedì 20 febbraio 2017, alle ore 19; proposta passata a maggioranza, con 13 sì e 3 no.
Il presidente Nicosia, preso atto dell’esito della votazione, ha aggiornato il consesso a tale data.
© Riproduzione riservata