È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI ViTTORIA
13 Feb 2017 12:34
Il sindaco, Giovanni Moscato, accompagnato dall’assessore Gianluca Occhipinti, ha consegnato questa mattina all’impianto sportivo “Marco Verde” il defibrillatore donato al Comune dai familiari di Salvatore Di Gregorio, il giovane deceduto nel dicembre 2015 in seguito ad un incidente stradale.
“Ringrazio la famiglia Di Gregorio – ha dichiarato il primo cittadino – per il nobile gesto compiuto, che ci ha consentito di dotare uno degli impianti sportivi della città di un macchinario che, in certe circostanze, può rivelarsi un salvavita. Colgo l’occasione per ricordare che è stato avviato un percorso di sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori sui temi della sicurezza, con un concorso a premi”.
Da giovedì i concerti-lezione del Centro giovanile di musica
Prenderanno il via giovedì 16 febbraio i concerti-lezione organizzati dal Centro giovanile di Musica diretto dal maestro Alfonso Faseli.
Il primo concerto avrà luogo nella sede di via Roma dell’istituto scolastico “Filippo Traina”. Il secondo si terrà lunedì 20 all’istituto “Giuseppe Caruano”, il terzo lunedì 27 nella sede di via Cacciatori delle Alpi dell’istituto “Traina”.
“L’obiettivo dei concerti lezione, che rappresentano eventi culturali e formativi – dichiara Faseli – è quello di avvicinare lo studente al mondo della musica attraverso un linguaggio musicale semplice”.
In pagamenti i rimborsi per gli studenti pendolari
Sono in pagamento negli sportelli Unicredit i rimborsi degli abbonamenti autobus per gli studenti pendolari delle tratte Vittoria-Pozzallo, Vittoria-Scoglitti, Vittoria-Comiso, Vittoria-Ragusa e Vittoria-Modica, relativi ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2016.
“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti – aveva già deliberato i rimborsi ben prima che sulla questione intervenisse il consigliere Nicastro. Il leggerissimo ritardo nell’emissione dei mandati è stato dovuto al fatto che molti genitori non avevano consegnato le ricevute entro il termine del 15 gennaio. Ad ogni modo, i rimborsi sono già in pagamento negli sportelli della Tesoreria comunal.
© Riproduzione riservata