È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
28 Feb 2017 12:19
Il sindaco, Giovanni Moscato, ha convocato per giovedì 2 marzo alle ore 10, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa per presentare l’applicazione che aiuterà i cittadini di Vittoria e Scoglitti a differenziare correttamente i rifiuti.
L’app, acquistata dal Comune, è scaricabile gratuitamente da smartphone e iphone.
Alla conferenza stampa, oltre al primo cittadino, sarà presente l’assessore all’Ecologia, Paolo Nicastro.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Teatro amatoriale, giovedì la presentazione della rassegna
Sarà presentata giovedì 2 marzo alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la rassegna di teatro amatoriale in programma al Teatro Vittoria Colonna.
Saranno presenti il sindaco, Giovanni Moscato, l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani, e il direttore artistico, Andrea Burrafato.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Stagione teatrale, giovedì lo spettacolo di Sergio Rubini
Quinto appuntamento della stagione di prosa al Teatro Comunale. Giovedì sarà di scena lo spettacolo “Sud”, di e con Sergio Rubini.
“E’ uno spettacolo – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – che “porterà” gli spettatori a bordo di un treno in viaggio verso una destinazione incerta, come incerto è l’andamento del treno. Di sicuro, in questa strana avventura, c’è solo il motivo del viaggio: il Sud, appunto, con le sue contraddizioni e la sua ricchezza e profondità. La presenza di Sergio Rubini a Vittoria conferma lo spessore di questa stagione di prosa, che finora ha portato sul palco del nostro splendido teatro compagnie e spettacoli di altissimo livello. Come sempre, prima dell’inizio della rappresentazione, gli abbonati potranno gustare l’aperiteatro, che si è accreditato come un importante momento di convivialità e di socializzazione”.
© Riproduzione riservata