DALLA CITTA’ DI VITTORIA

L’assessore alle Manutenzioni Paolo Nicastro fa il punto sui lavori di manutenzione stradale iniziati nelle scorse settimane e tutt’ora in corso d’opera.

“Stiamo continuando con la riparazione delle buche stradali utilizzando anche una nuova tecnologia – ha esordito Nicastro -. Si tratta di un macchinario usato in via sperimentale e per la prima volta a Vittoria. La ditta con questo innovativo macchinario scioglie l’asfalto che viene rimodellato. Dopodiché con l’aggiunta di additivi rigeneranti viene completata la riparazione”.

“Sappiamo benissimo che c’è tanto da fare – ha concluso il sindaco – poiché abbiamo una rete viaria disastrata sia per i lavori fatti male sia per i continui rattoppi che non hanno mai portato ad una soluzione definitiva del problema. Adesso siamo partiti con un nuovo metodo e in questa prima fase sono previsti interventi per circa 50 criticità stradali. A breve partiranno nuovi lavori per la rete viaria per 75mila euro e subito dopo per altri 48mila euro”.

Concorso “Salvatore Di Gregorio”, gli studenti avranno tempo fino al 10 maggio per presentare gli elaborati

A seguito del protocollo d’intesa siglato tra il Comune e gli istituti superiori della città, è stato emanato il bando del concorso a premi sulla sicurezza stradale intitolato a Salvatore Di Gregorio, il ventunenne vittoriese tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale nel dicembre 2015.

Al concorso, che ha l’intento di far acquisire agli alunni conoscenze sul tema della prevenzione degli incidenti stradali (i fattori di rischio, le regole della strada, i comportamenti di prevenzione), nonché competenze ed abilità specifiche per la realizzazione di prodotti grafici/multimediali e di comunicazione sul tema specifico,  gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppi, presentando un elaborato grafico sotto forma di slogan, fotografia, grafici e video, assieme ad una relazione di accompagnamento che descriva l’idea alla base del lavoro.

La commissione giudicatrice sarà composta dal Comandante della Polizia Municipale di Vittoria (o da un suo delegato), da un componente della famiglia Di Gregorio e da un professore per ciascuno dei tre istituti coinvolti nel protocollo d’intesa (“Mazzini”, “Fermi” e “Marconi”).

I premi verranno attribuiti ai primi due classificati di ogni istituto che ha aderito al protocollo d’intesa: al primo classificato andranno 450 euro, al secondo 250. Gli elaborati, indirizzati al Gabinetto del Sindaco, dovranno essere consegnati entro il 10 maggio 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune, con la dicitura “Concorso prevenzione stradale”. 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento si può contattare l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco (tel.0932 514292; mail sindaco@comunedivittoria.gov.it).

Stasera in seconda convocazione il Consiglio in programma ieri

Per mancanza del numero legale non ha avuto luogo la sessione consiliare convocata per le ore 19 di ieri, nella sala consiliare “Salvatore Carfi”, dal presidente, Andrea Nicosia.

La seduta è stata, pertanto, rinviata a oggi, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione; nella seduta di stasera sarà sufficiente la presenza di un terzo dei consiglieri comunali.

 

 



 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it