Dalla Città di Vittoria

E’ stato inaugurato questa mattina, presso gli uffici
della delegazione municipale di Scoglitti, il nuovo servizio del protocollo
generale informatico che consentirà ai cittadini scoglittiesi di poter
protocollare le proprie istanze senza doversi necessariamente recare negli
uffici di Vittoria. Il servizio sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Presenti all’inaugurazione del servizio il sindaco
Giovanni Moscato, l’assessore Maria Giovanna Cosentino, la consigliera Agata
Iaquez e il dirigente del settore Decentramento Alessandro Basile.

“Scoglitti e gli scoglittiesi – ha spiegato il sindaco
– avranno dalla prossima settimana un nuovo servizio che eviterà di recarsi a
Vittoria per protocollare qualsiasi tipo di istanza. Si tratta di un altro
passo avanti verso il decentramento e che completa l’offerta di servizi che
offre la delegazione municipale che rappresenta un perno del Comune nella
nostra frazione. Dopo i servizi anagrafici, i contratti cimiteriali, stato
civile, tributi e atti amministrativi attivati negli anni scorsi Scoglitti avrà
un altro importante servizio”.

“Sin dall’inizio del mio mandato – ha aggiunto l’assessore
Cosentino – ho assicurato la mia presenza quotidiana negli uffici della
delegazione per un contatto diretto con i residenti e aiutarli nella
risoluzione dei problemi e ascoltare le esigenze di Scoglitti. Il rafforzamento
degli uffici con nuovi servizi ci inorgoglisce e ci spinge ad andare avanti in
questa direzione”.

“L’attenzione dell’amministrazione – ha concluso la
consigliera Iaquez – nei confronti di Scoglitti è massima e ci dà molta
soddisfazione riuscire a tramutare gli input dei cittadini in servizi concreti.
Il protocollo informatico è un altro tassello di un percorso di crescita per la
delegazione municipale che rappresenta con la nostra presenza costante un
presidio del Comune al servizio degli scoglittiesi”

 

 

 

Andrea Sessa

addetto stampa Comune di Vittoria

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it